venerdì 2 novembre 2012

alberello

Alberelli di Natale all'uncinetto
realizzati col punto coccodrillo
di cui ho postato i video pubblicati
si inizia il lavoro con tre motivi aumentando 
via via fino ad ottenere sei motivi 
per poi diminuire fino ad avere un solo motivo
dopo aver cucito i lati come da schema
l'ho riempito con dell'ovatta per imbottiture
per poi chiudere il fondo con un cerchio 
realizzato a mezzo punto alto
questo è fatto con un filato argentato che
giaceva da anni  inutilizzato nella panchetta
dove tengo tutti gli arnesi  e l'occorrente
per i lavoretti a maglia e all'uncinetto 
La stellina è realizzata col chiacchierino
e per il fondo stesso cerchio
che ho fatto a quelli bianchi
Image and video hosting by TinyPic
Buona giornata a voi che visitate il mio blog

2 commenti:

  1. SONO MERAVIGLIOSI IO NE HO FATTI UNA DECINA MA CON IL COTONE, VI RINGRAZIO DELLE SPLENDIDE IDEE CHE CI DATE GRAZIE

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Rita, io ne ho fatti solo tre, ma penso che ne farò degli altri da regalare a Natale.

    RispondiElimina